Chi Siamo

ROBERTO ARCIERO

Roberto Arciero (destra) durante la attivitá di ricognizione archeologica nel deserto del Karakum (Turkmenistan)

Roberto Arciero (Capua, 1984), archeologo di professione, e dottorando di ricerca presso l’Universitá di Leiden (Olanda). Attualmente è impegnato in un progetto sullo studio della civiltà dell’Oxus (Centro Asia) finanziato dalla National Geographic Society e dal Leiden University Fund( LUF). Come archeologo e viaggiatore indipendente ha visitato numerosi paesi in Africa, America e Vicino Oriente. Nel tempo libero si dedica alla fotografia per passione (www.robertoarciero.com)

“Ho comprato la mia prima Vespa piú di 10 anni fa dopo aver letto il primo libro di Bettinelli. Il ragazzo che me la vedette si accorse subito, facendomela provare, che non sapevo nemmeno guidarla e attonito mi chiese “Perché la stai comprado?”. Otto mesi dopo ero in sella alla mia PX150E del 1982 per il mio primo viaggio da Bologna a Cipro. Da allora non ci siamo piú separati!”

MARTINA LEONARDI

Tempio Giainista di Ranakpur, Rajasthan – India.

Martina Leonardi (Livorno, 1991) ha conseguito la laurea magistrale in Archeometallurgia presso l’Università di Pisa.

Porta nel cuore un augurio che ha voluto imprimere anche sulla pelle, “Latcho Drom” ovvero “Buon Viaggio” in Romanì.

Cerca di cogliere ogni occasione che le si presenta per poter Andare. Spera così di vedere il mondo anche tramite il suo (futuro) lavoro.

Qualcosa ha già visitato: Thailandia, Oman, India e Turkmenistan.

Il resto? E’ sulla to-visit list!

“Fino a qualche tempo fa non avrei mai pensato di affrontare un viaggio del genere in sella ad una Vespa e invece..eccoci qua!”